Saranno due gli ambiti che, tanto affascinanti quanto eterogenei, vedranno impegnato, il prossimo fine settimana, il progetto sociale D-A.D-D (Driver Against Drug and Drunk), un’iniziativa volta a sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età ─ dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol, ideato dalla Creo MSC del nisseno Gaetano Migliore.

Una prima cornice d’eccezione di ampia e mirata diffusione del messaggio “Io guido, non bevo”, infatti, sarà il 2° Rally Tuscan Rewind, competizione automobilistica riservata alle autostoriche, in programma nella provincia di Siena. Al via della gara toscana, seppur in qualità di apripista, vi sarà il noto Miki Biasion al volante della Lancia Delta Integrale. Il pilota vicentino, già pluricampione mondiale rally, vestirà anche i panni di testimonial D-A.D-D, ruolo assunto già dalla scorsa stagione.

Altro fronte di promozione per D-A.D-D sarà la città di Napoli. Il golfo antistante il capoluogo partenopeo, infatti, sarà teatro della seconda prova del Campionato italiano Offshore 3000 dove saranno presenti ben due veloci catamarani griffati D-A.D-D. Binomio, decisamente, indovinato quello tra una campagna informativa e le “Formula 1 del mare”. Al via, infatti, vi saranno i recenti partner formati dagli equipaggi Mauro Cucurnia (scafo C-25) e Giovanni Casagni nei colori del team Jambo, e Roberto Lo Piano (scafo Centro Caravan Costantini) e Deny Orlando, alfieri del team 007 Racing, e già quarti in classe 3 nel match inaugurale della serie tricolore.