A Salice Terme hanno vinto il cuore, la passione, il ricordo e la grande intuizione di Rudy Dalpozzo che ha saputo riproporre un “4 Regioni” in un formato nuovo, capace di annullare tutto lo scetticismo che in dosi grandi o piccole hanno accompagnato il lavoro del Comitato Organizzatore che ora si giuggiola con giusta ragione nel successo di questa iniziativa. I meriti sono tanti che vanno suddivisi tra coloro i quali hanno creduto in questo progetto. In primis dallo stesso “Rudy”, caparbio fino all’inverosimile nel suo lavoro; ai ragazzi di Parco chiuso, che con il loro entusiasmo hanno riacceso gli animi dei nostalgici del “Grande” Rally, all’Aci Pavia, che dopo 25 anni ha rispolverato un marchio prestigioso affidandolo alle cure di Dalpozzo e della TCS Motoirsport, per tornare a brillare come un tempo.

Un grazie anche a tutti i campioni di un tempo; da Munari a Ballestrieri, da Paganelli a Trombotto, da Carello a Biasion, Verini, Cerrato, Vudafieri, Perazio, Del Zoppo,Bagna, Sanfront,Vergnano, Redaelli, Volta, le Signore dei Rally con Betty Tognana, Vanda Geninatti, Chantal Galli, Isabella Bignardi Enrica Marenghi, e tanti altri ancora, che con la loro presenza hanno rappresentato un vero fiore all’occhiello. Non ultimi i protagonisti, regolaristi e rallysti. I primi a combattere con lo scorrere delle lancette del cronometro, i secondi a regalare spettacolo e strappare applausi.

Hanno vinto tutti. Ma soprattutto l’amore per questo sport e per questo nome in particolare. Per la cronaca. Ha vinto Maurizio Senna da solo al volate la Bmw 2002 il quale ha piegato le ambizioni dei Locali Rancati-Ercolani (Fiat 128 coupe) per soli 14 centesimi di secondo. In terza posizione Anselmetti-Schibuola (Talbot Lotus) con 35 centesimi di secondo.

Classifica completa Rally 4 Regioni

 

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

5 giorni ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

2 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

3 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

4 settimane ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

1 mese ago