Al Rally del Taro è Roberto Cresci il leader provvisorio

E’ Roberto Cresci , navigato da Ciabatti, il primo leader provvisorio del 18° Rally Internazionale del Taro sulla sua Ford Focus WRC. Claudio Sora, che si era aggiudicato la prima speciale della giornata alla guida dell’altra Ford Focus WRC, lo segue a più di 5 secondi. Completa il podio provvisorio Marco Paccagnella, su Citroen Xsara Wrc, la Citroen C4 di Devid Oldrati e la Citroen Xsara di Roberto Botta che chiudono la top five. Partenza a spron battuto anche per Stefano Capelli, leader fra la Super2000, e per Eddie Sciessere, che con la Renault Clio S1600 guida le vetture 2RM ed occupa la decima piazza assoluta.

Ma ad aprire il Rally del Taro 2011 è stato un vero e proprio colpo di scena: Manuel Sossella, campione in carica IRC e vincitore dell’edizione 2010 del Taro, non è riuscito a raggiungere la prima prova speciale per problemi all’elettronica della sua Subaru Impreza Wrc, abbandonando quindi la gara ancor prima di iniziarla.

Domani alle 7.31 scatterà invece la seconda parte di gara, con otto speciali disegnate sull’appennino parmense, prima dell’arrivo finale previsto per le ore 17.45 in Piazza dei Caduti per la Patria a Bedonia.

Classifiche complete online

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

1 settimana ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

2 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 mese ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 mesi ago