Ora Camponogara vuole ripartire con la stessa grinta che lo ha contraddistinto nel 2010: “Non ho grande esperienza alle spalle ma la stagione scorsa è stata bella ed esaltante e mi ha dato modo di capire il mio valore- ha detto Elia- ora voglio mettermi ancora in gioco; mi sarebbe piaciuto affrontare il Trofeo Top ma purtroppo il mio budget è limitato perciò la mia stagione partirà da qui e si snoderà sugli altri appuntamenti del Trofeo Twingo Gordini dell’Irc Pirelli, una bella finestra di gare asfaltate nella zona Centro Nord Italia.”
Come detto, Elia Camponogara conosce bene la Renault Twingo che utilizzerà in quanto è lo stesso esemplare che nel 2010 gli regalò il trionfo di zona assoluto e tra gli Under: “Non si deve vivere di ricordi e lodarsi del passato- ha detto Camponogara- ora bisogna rimboccarsi le maniche e partire; ogni stagione fa storia a sé e ho scelto apposta la serie Irc per rimettermi in discussione e vedere il mio livello in gare nuove e con altri avversari. Vedremo!”
Alcuni numeri per il Rally del Taro: 11 avversari di trofeo Gordini; 12 i rivali di classe se si comprende la C2 R2B di Galeazzi; 2 i giorni di gara: sabato 13 e domenica 14 maggio; 4 i tratti di strada da percorrere (Bardi, Folta, Tornolo, Montevacà), 10 le prove speciali in programma, 123,6 i chilometri di prove speciali, 450 quelli totali.
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