Tra le numerose gare in programma in questo 2011, il Rally del Taro avrà sicuramente un sapore particolare per la Rally Sport Evolution; con il team bergamasco infatti, tornerà ad indossare tuta e casco il veronese Elia Camponogara, grande protagonista della stagione passata culminata con la vittoria della zona B del Trofeo Twingo e la terza posizione finale sulla Gordini della RSE. Il giovane pilota di Vestenanuova verrà affiancato sul sedile di destra dal fratello Michele dopo che la stagione scorsa fu Zoccante a leggergli le note.

Ora Camponogara vuole ripartire con la stessa grinta che lo ha contraddistinto nel 2010: “Non ho grande esperienza alle spalle ma la stagione scorsa è stata bella ed esaltante e mi ha dato modo di capire il mio valore- ha detto Elia- ora voglio mettermi ancora in gioco; mi sarebbe piaciuto affrontare il Trofeo Top ma purtroppo il mio budget è limitato perciò la mia stagione partirà da qui e si snoderà sugli altri appuntamenti del Trofeo Twingo Gordini dell’Irc Pirelli, una bella finestra di gare asfaltate nella zona Centro Nord Italia.”

Come detto, Elia Camponogara conosce bene la Renault Twingo che utilizzerà in quanto è lo stesso esemplare che nel 2010 gli regalò il trionfo di zona assoluto e tra gli Under: “Non si deve vivere di ricordi e lodarsi del passato- ha detto Camponogara- ora bisogna rimboccarsi le maniche e partire; ogni stagione fa storia a sé e ho scelto apposta la serie Irc per rimettermi in discussione e vedere il mio livello in gare nuove e con altri avversari. Vedremo!”
Alcuni numeri per il Rally del Taro: 11 avversari di trofeo Gordini; 12 i rivali di classe se si comprende la C2 R2B di Galeazzi; 2 i giorni di gara: sabato 13 e domenica 14 maggio; 4 i tratti di strada da percorrere (Bardi, Folta, Tornolo, Montevacà), 10 le prove speciali in programma, 123,6 i chilometri di prove speciali, 450 quelli totali.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago