Non è stata di certo facile per la scuderia Esselle Competition Group la settima edizione del Rally Sirakusay “Maremonti”, andato in scena sabato 7 e domenica 8 Maggio tra le colline aretusee come primo appuntamento di Challenge 8° Zona. Tra i cinque equipaggi schierati al via dal team di Trabia, solo in due hanno raggiunto l’arrivo di Noto.

Dopo i 75 km cronometrati della gara, valida anche per il Campionato Siciliano e per il trofeo Renault e Peugeot, Gaspare Oddo e Diana Bianchi sulla loro Renault Clio Light FA7 hanno vinto la classe contro tre agguerriti avversari. Anche Paolo Celi e Graziella Rappazzo su Peugeot 106 Rally hanno fatto loro la classe FN2, giungendo al traguardo in solitaria.

Più sfortunati Giuseppe Frattalemi insieme alla fidanzata Stefanie Ruecker a bordo della Renault Clio Light N3 del Team Blue Orange, fermi a causa di un guasto al cambio dopo aver ricoperto per 2/3 della gara la prima posizione nella difficile (e per lui nuova) classe N3.

Uscite di strada invece per gli altri due equipaggi Esselle, quelli composti da Simona Burgio e Loredana Lo Dico (su Peugeot 106 Rally FN1) e da Marco Guagliardo e Nicola Guidara (sulla “Mucca” Peugeot 106 FA6).