Categories: Altri Rally

Al Rally Sirakusay “Maremonti” dolce amaro per il Team Esselle

Non è stata di certo facile per la scuderia Esselle Competition Group la settima edizione del Rally Sirakusay “Maremonti”, andato in scena sabato 7 e domenica 8 Maggio tra le colline aretusee come primo appuntamento di Challenge 8° Zona. Tra i cinque equipaggi schierati al via dal team di Trabia, solo in due hanno raggiunto l’arrivo di Noto.

Dopo i 75 km cronometrati della gara, valida anche per il Campionato Siciliano e per il trofeo Renault e Peugeot, Gaspare Oddo e Diana Bianchi sulla loro Renault Clio Light FA7 hanno vinto la classe contro tre agguerriti avversari. Anche Paolo Celi e Graziella Rappazzo su Peugeot 106 Rally hanno fatto loro la classe FN2, giungendo al traguardo in solitaria.

Più sfortunati Giuseppe Frattalemi insieme alla fidanzata Stefanie Ruecker a bordo della Renault Clio Light N3 del Team Blue Orange, fermi a causa di un guasto al cambio dopo aver ricoperto per 2/3 della gara la prima posizione nella difficile (e per lui nuova) classe N3.

Uscite di strada invece per gli altri due equipaggi Esselle, quelli composti da Simona Burgio e Loredana Lo Dico (su Peugeot 106 Rally FN1) e da Marco Guagliardo e Nicola Guidara (sulla “Mucca” Peugeot 106 FA6).

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

1 settimana ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

2 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 mese ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 mese ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 mesi ago