Categories: Altri Rally

Alberto Gianoglio e Fabio Grimaldi sotto pressione al Città di Torino

Terza gara stagionale per il torinese Alberto Gianoglio, che torna a far coppia con il navigatore di Canelli (AT) Fabio Grimaldi. “Sarà una gara di riscatto sia al risultato della scorsa stagione, sia all’ultima gara che ho disputato” commenta l’organizzatore di Automotoracing, la fiera che raccoglierà nel prossimo febbraio a Torino-Lingotto Fiere tutto quanto farà competizione.

Alberto Gianoglio sarà nuovamente al volante della Clio RS di Classe N3 della Dierre Corse di Dino Romano, con cui ha chiuso al secondo posto di Classe alla Ronde di Canelli, mentre vuole dimenticare la sfortunata Ronde del Canavese, disputata in Classe FN3 con a fianco Roberta Craveri, in cui si è ritirato a poche centinaia di metri dal Controllo Orario finale. “Lo scorso anno al Città di Torino abbiamo faticato per tutta la gara con un assetto non corretto. Abbiamo impiegato quasi tutto il rally per capire che sbagliavamo le pressioni delle gomme. Infatti appena le abbiamo azzeccate abbiamo staccato il secondo tempo di Classe. Purtroppo il rally era finito. Ora siamo maturati, Fabio si è creato una vasta esperienza e quindi abbiamo buone speranze di fare meglio”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

1 settimana ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

2 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 mese ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 mesi ago