Dopo aver vinto la prima gara del girone A del Trofeo Rally Asfalto (T.R.A.) 2011 Alfonso Di Benedetto si presenta al via anche della prima gara del girone B. L’obiettivo è quello di bissare la prestazione di Aosta anche al 28° Rally della Marca, in programma tra venerdì 27 e sabato 28 maggio.

Il rally che inizierà venerdì sera (ore 20:45) con la prova spettacolo allo “Zadraring” di Valdobbiadene avrà in Sabato una intensa giornata agonsitica con le prove speciali del “Monte Tomba” (12,08 km), “Monte Grappa” (14,51), “Monte Cesen” (18,26) e “Montello” (8,27), da ripetere 2 volte.

Il pilota agrigentino, portacolori della scuderia messinese S.G.B. Rallye, prenderà il via con il numero 4 sulle portiere, affiancato dal veneto Alessandro Michelet sempre a bordo della Peugeot 207 Super2000. L’equipaggio siculo-veneto punterà senza mezzi termini al successo tra le vetture Super 2000.

“Ad Aosta abbiamo vinto anche se i diversi problemi che ho avuto soprattutto per quanto riguarda l’elettronica della macchina non mi hanno lasciato certo soddisfatto, spero qui al Marca di poter avere una vettura perfetta e fare una gara senza problemi”
ha dichiarato Alfonso Di Bendetto durante le ricognizioni pre-gara di Giovedì
“abbiamo deciso di prendere parte anche alle gare del girone B perché se punti al campionato non puoi non farlo, rispetto ad Aosta qui trovo più avversari e sicuramente questo per me è uno stimolo a dare il massimo.”