Categories: Altri Rally

Aperte le iscrizioni al 35° Rally Appennino Reggiano

Si sono aperte le iscrizioni al 35° Rally Appennino Reggiano che, giunto alla sua 35° edizione, ritrova le sue radici più autentiche scegliendo Castelnovo Monti come base operativa per la gara. Lo staff organizzativo di ACI Service Reggio Emilia è in piena attività per allestire la nuova edizione della gara che si presenta completamente rinnovata. Nel centro montano sarà la Direzione Gara, la partenza, l’arrivo, la Sala stampa, il Parco assistenza (con refuelling) e il riordinamento del sabato. E’ questa una scelta importante per rinnovare e rilanciare la gara, riportando la gara nel territorio appenninico dove più forte è la passione rallistica.

Da Castelnovo Monti le vetture prenderanno il via alle ore 18.31 di venerdì 24 giugno e vi rientreranno (all’arrivo) alle ore 18.30 di sabato 25. La sera di venerdì 24 giugno le vetture, dopo aver disputato la P.S.1, entreranno in Riordinamento a Carpineti dove si terrà la tradizionale festa di benvenuto agli equipaggi in gara. Da Carpineti la gara ripartirà sabato mattina per la disputa delle rimanenti prove speciali. La gara si compone di 9 Prove Speciali (3 da ripetersi tre volte) per un totale di 124,4 km. Prove nuove, di diversa lunghezza, impegnative e spettacolari ma facili da provare. Un percorso complessivo di 329,4 km. con un rapporto ottimale km.P.S. /km. percorso di 1:2,6, sul quale la sicurezza degli equipaggi e la tutela del territorio montano rimangono gli imperativi fondamentali dell’organizzazione.

Per le Scuderie partecipanti sono previste condizioni di particolare favore: ogni 4 equipaggi sarà concessa 1 iscrizione gratuita.

La 35° edizione del Rally Appennino reggiano è valido per il TRA (Trofeo Rally Asfalto) che vede nell’edizione 2011 una organizzazione diversa dal passato, con la disputa di due gironi e due gare finali. L’Appennino Reggiano è collocato nel girone B e sarà preceduta dal Rally della Marca Trevigiana.

L’elevato livello qualitativo della gara è stato quest’anno premiato con importanti validità per Trofei di marca. La gara, la sola in Italia insieme al Rally 1000 Miglia e al SanRemo, è valida per il prestigioso Trofeo internazionale Abarth 500 Rally mentre a livello nazionale è valida per il Trofeo Suzuki Rally Cup e il Trofeo Peugeot Competition Rally.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago