Categories: Campionati Italiani

Aperte le iscrizioni al 45° Rally del Salento

Con il primo atto ufficiale, l’apertura delle iscrizioni, entra nel vivo il 45° rally del Salento, quinta prova del prestigioso Campionato Italiano Rally 2011, a calendario dal 15 al 18 giugno prossimi. Da lunedì 16 maggio, le adesioni all’appuntamento salentino del Tricolore rally verranno raccolte dall’ Automobil Club Lecce – Ufficio Sportivo – via G. Candido n. 2, 73100 Lecce, telefono +39 0832 249972; fax +39 0832 307406, che tradizionalmente indice il rally del Salento, avvalendosi della struttura organizzativa di Organization Sport Events e con la collaborazione della scuderia Piloti Salentini. Partner principali a fianco del rally del Salento sono Q8 L’Area dei Servizi, Peugeot e Sara Assicurazioni.

Il rally del Salento sarà valevole, come già accennato, per il Campionato Italiano Rally 2011 Assoluto e Costruttori, ma anche per i titoli Produzione e Tricolore Junior, nonché per Coppa Csai Indipendenti, Due Ruote Motrici, Femminile e vetture Gt. Di scena anche il Trofeo Rally Clio R3 Top 2011, del quale il rally del Salento sarà la terza gara stagionale.

Arricchisce il quadro delle validità del rally del Salento, quella per il Challenge di 7° Zona, del quale sarà il quinto degli otto appuntamenti a calendario, con validità doppia, in termini di punteggio per la corsa al titolo di Zona.

Novità più importante per la edizione 2011 della gara salentina è il 1° rally storico del Salento, che riporterà sulle speciali salentine le vetture d’epoca da rally. La gara riservata alle vetture storiche si svolgerà sabato 18 giugno, sul percorso di Tappa 2 del rally del Salento, compresa la prova speciale in diretta televisiva.

Il 45° rally del Salento prenderà il via, con la Sezione 1 di Tappa 1 giovedì 16 giugno dal Centro Sportivo La Conca di Muro Leccese dove si disputeranno due Super Prove Speciali sul circuito.

La Sezione 2 di Tappa 1 andrà in scena venerdì 17 giugno, con due prove speciali da ripetere tre volte ed arrivo previsto a Lecce in piazza Mazzini, mentre la seconda e conclusiva tappa di sabato 18 giugno ha in programma due prove speciali da ripetere due volte, inframezzate dalla prova speciale che verrà trasmessa in diretta televisiva su RaiSport. Questa prova verrà ricavata dal tracciato della “Porto Badisco”. L’arrivo finale, con premiazione sul podio, avrà luogo a Lecce in piazza Mazzini.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago