Categories: Altri Rally

Aperte le iscrizioni al Rally Valli Imperiesi

Il piccolo centro di Taggia è pronto a ricevere la carovana del Rally della Valli Imperiesi. Un’edizione importante che festeggia l’invidiabile traguardo della 40 edizioni. Per questo ad Imperia hanno preparato un evento sportivo all’altezza della tradizione. Non mancano quindi le novità ad iniziare da un percorso che si preannuncia rinnovato. Non ci saranno grandi stravolgimenti e le prove speciali saranno come al solito le classiche di questa gara quali Ville, Caravonica e Rezzo che in questa edizione 2011 subiranno però un inversione.

Si inizierà infatti con l’insidiosa discesa di Ville a cui faranno seguito la salita di Caravonoica e Rezzo. Una scelta che contribuisce a dare un volto inedito e a questa gara. I concorrenti avranno inoltre la possibilità di effettuare lo Shakedown su un tratto di 3 chilometri che dalla provinciale per Molini di Triora porta verso l’abitato di Aigovo. Al 40° Valli Imperiesi valido per il challenge di zona ci si può iscrivere dal 26 Maggio fino al 20 Giugno e verrà dato spazio anche ad una decina di storiche. La gara imperiese assegnerà il Momorial Beppe Simula giunto alla sua 4° edizione e che andrà al navigatore più giovane nella classifica assoluta finale. Verrà inoltre assegnata la Coppa Walter Gallo consegnata invece al navigatore più anziano. La gara ligure sarà inoltre uno degli appuntamenti principali per i Trofei Renault Clio R3, “Corri con Clio” e Renault Gordini riservato alle Twingo. Al via della gara anche i partecipanti al trofeo “6 Cento”. Il ritiro del Road Book sarà possibile dal 19 al 24 Giugno . Le ricognizioni saranno invece consentite nei giorni 19 e 24 Giugno dalle 10 alle 18.

L’edizione numero 40 del Valli Imperiesi entrerà nel vivo Sabato 25 Giugno con le verifiche Techiche e Sportive che si terranno a Taggia presso le Scuole Elementari e nel parcheggio della nuova stazione ferroviaria. Il via la Domenica alle ore 8 da Piazza 4 Novembre. I concorrenti affronteranno il trittico di prove che verranno ripetute tre volte. Riordino e il Parco Assistenza ogni tre prove allestiti a Taggia. L’arrivo finale con la cerimonia di premiazione previsti per le ore 18.30 sempre nel centro della bella cittadina imperiese. Lo scorso anno il successo andò ad Alessio Pisi e Luca Costantini sulla Peugeot 207 della Erreffe.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

5 giorni ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

2 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

3 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

4 settimane ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

1 mese ago