Due Peugeot 207 Super 2000 e due Renault New Clio R 3 di Balbosca saranno al via in questo fine settimana del Rallye du Chablais, terza prova del Campionato svizzero. Le due Peugeot saranno in gara una contro l’altra per il successo finale con al volante Ivan Ballinari e Laurent Reuche. Ballinari, navigato da Paolo Pianca, forte di due secondi posti, a testimonianza di una grande regolarità, è l’attuale leader del Campionato ed in questa gara farà di tutto per rafforzare questa sua posizione.

Reuche, con la fianco Jean Deriaz, ha vinto la prima prova, il Rallye Pays du Gier, poi ha buttato alle ortiche con un’uscita di strada dovuta a scelta sbagliata di pneumatici il Critérium Jurassien che stava dominando. Per lui dunque grande voglia di rivincita. Reuche non è nuovo a rimonte essendosi già trovato in passato in situazioni che parevano compromesse e ne è sempre venuto fuori bene. In queste condizioni i due candidati al titolo dovranno affrontare la corsa da un ritmo elevato per non lasciare spazi agli altri pretendenti.
Le due Renault New Clio impegnate nel Clio R3 Pirelli Swiss Trophy saranno portate in gara da Olivier Gillet con Frédéric Helfer e da Pascal Perroud con Gilbert Balet.

Pascal Perroud, che punta alla conquista del campionato R 3, Al Critérium Jurassien era al comando della classe quando ha dovuto alzare bandiera bianca per una foratura ed alla fine ha chiuso al quarto posto.

Per Olivier Gillet, campione svizzero 2005, è questo un ritorno ai rally con un programma 2011 molto limitato, ma che comunque lo vede in corsa per il primato. Anche qui le due Clio Balbosca sono in gara una contro l’altra per il successo finale in una categoria affollata e molto agguerrita.

Il Rallye du Chablais si disputa su di un percorso di 585 km di cui 155 divisi in 15 prove speciali (7 da ripetere). Il via alle 13.15 di venerdì 27 maggio da Lavey, l’arrivo sabato alle 18.30.