Categories: Altri Rally

Balbosca con quattro vetture al Rallye du Chablais

Due Peugeot 207 Super 2000 e due Renault New Clio R 3 di Balbosca saranno al via in questo fine settimana del Rallye du Chablais, terza prova del Campionato svizzero. Le due Peugeot saranno in gara una contro l’altra per il successo finale con al volante Ivan Ballinari e Laurent Reuche. Ballinari, navigato da Paolo Pianca, forte di due secondi posti, a testimonianza di una grande regolarità, è l’attuale leader del Campionato ed in questa gara farà di tutto per rafforzare questa sua posizione.

Reuche, con la fianco Jean Deriaz, ha vinto la prima prova, il Rallye Pays du Gier, poi ha buttato alle ortiche con un’uscita di strada dovuta a scelta sbagliata di pneumatici il Critérium Jurassien che stava dominando. Per lui dunque grande voglia di rivincita. Reuche non è nuovo a rimonte essendosi già trovato in passato in situazioni che parevano compromesse e ne è sempre venuto fuori bene. In queste condizioni i due candidati al titolo dovranno affrontare la corsa da un ritmo elevato per non lasciare spazi agli altri pretendenti.
Le due Renault New Clio impegnate nel Clio R3 Pirelli Swiss Trophy saranno portate in gara da Olivier Gillet con Frédéric Helfer e da Pascal Perroud con Gilbert Balet.

Pascal Perroud, che punta alla conquista del campionato R 3, Al Critérium Jurassien era al comando della classe quando ha dovuto alzare bandiera bianca per una foratura ed alla fine ha chiuso al quarto posto.

Per Olivier Gillet, campione svizzero 2005, è questo un ritorno ai rally con un programma 2011 molto limitato, ma che comunque lo vede in corsa per il primato. Anche qui le due Clio Balbosca sono in gara una contro l’altra per il successo finale in una categoria affollata e molto agguerrita.

Il Rallye du Chablais si disputa su di un percorso di 585 km di cui 155 divisi in 15 prove speciali (7 da ripetere). Il via alle 13.15 di venerdì 27 maggio da Lavey, l’arrivo sabato alle 18.30.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago