Trasferta indimenticabile per il Team A-Style, impegnato in Sardegna al Rally della Costa Smeralda, valido per il Campionato italiano assoluto e per il Trofeo Terra. Il team di Porlezza, in provincia di Como, in questa corsa schierava due Ford Fiesta Super 2000.

Con Umberto Scandola e Guido D’Amore è arrivato il secondo posto assoluto, mentre Max Tonso e Maurizio Barone si sono piazzati decimi nella graduatoria generale e terzi nella classifica riservata agli equipaggi del Trofeo Terra.

“Non possiamo nascondere la nostra soddisfazione – afferma Fabio Butti, a nome di tutto A-Style Team – Non va dimenticato che il nostro è un team privato che ha saputo tener testa ai piloti e alle vetture ufficiali. Non è la prima volta e ora è arrivata l’ennesima conferma. Al limite c’è qualche rimpianto per qualche guaio tecnico che ha rallentato Scandola e che gli ha impedito di lottare per il primo posto assoluto, un risultato che poteva essere alla sua portata, visto che il nostro pilota ha anche vinto due prove speciali”.

“Ma non voglio dimenticare anche il bel risultato di Max Tonso – aggiunge Butti – portacolori di A-Style Team nel Trofeo Terra. Questo podio è una bella iniezione di morale per lui e per tutti noi: è bello vedere premiato il lavoro che viene svolto quotidianamente a Porlezza dai nostri tecnici e da tutto lo staff. In questo 2011 abbiamo già ottenuto successi assoluti a cui si aggiungono questi exploit: ci stiamo ritagliando un ruolo importante nel panorama dei rally e vogliamo andare avanti seguendo questa traccia”.