Quando non ci sono problemi tecnici Michi e Fabio sono inarrestabili! Una nuova impresa dei due giovani alfieri della Motoripersport che dominano letteralmente la terza prova del Trofeo 500 Abarth, l’insidioso rally del Chablais in Svizzera. Chiudono la prima tappa in testa con 11.4″ di vantaggio sullo svizzero Finger e 15.5″ sul connazionale Defilippi.

Troppo attenti sulle prime due prove della seconda giornata, tanto da perdere tutto il vantaggio accumulato e scivolare al secondo posto a soli 2 decimi da Defilippi, riprendono il comando sulla prova successiva che vede il ritiro di Defilippi per uscita di strada. Ancora un colpo di scena sulla ps13, dove pagano 10″ da Finger e scivolano nuovamente in seconda posizione a +2.4. Michele e Fabio escono dall’ultimo parco assistenza per affrontare le ultime due prove determinati a giocarsela fino in fondo, ed è quello che fanno in maniera egregia, regolando Finger di 7″ sulla ps14 e altri 2″ sull’ultima, chiudendo con un vantaggio di 6.7″. Sul terzo gradino del podio salgono Maurino – Perino con una gara regolare e senza sbavature.

“Questo risultato è frutto di una bella collaborazione tra la Motoripersport dove il Presidente e mio maestro è il grande Giò Agnese, la scuderia Zerosette racing, la Butterfly Motorsport, Gli Amici preparatori Rino e Luigi della Rorally e Giovanni Vergnano che ci ha messo a disposizione una ottima vettura vincente, un grazie particolare và alla mia famiglia , a Stefano Giubergia e a tutti quelli che credono in mè, Grazie a tutti”

Classifica assoluta trofeo:

Finger 61 – Tassone 50 – Maurino 45 – Le Colutre 22 – Defilippi 18 – Lussana 16 – Wyssen 16 – Brera 12

Classifica Under:

Tassone 50 – Lussana 36 – Defilippi 25