Sardegna e Piemonte saranno le due regioni marcate sul Tom Tom della Twister Corse in questo fine settimana. In primis la Sardegna per onorare la 30a edizione del Rally Costa Smeralda valevole come gara del Campionato Italiano Rally abbinata al Trofeo Rally Terra. Due sono i piloti iscritti alla competizione isolana con i colori del vortice vale a dire il valdostano Elwis Chentre, all’esordio su vettura Twister, e, naturalmente, il pilota di scuderia Piero Longhi.

Entrambi partiranno su vetture Super 2000 del leone rampante transalpino; Chentre con il numero 3 mentre Longhi distanzierà il compagno di squadra di dieci lunghezze con il numero 13.

Ben più nutrita la rappresentanza Twister in territorio piemontese. Per la 2a Ronde del Gomitolo saranno quattro i piloti impegnati in quel di Biella. Due di estrazione locale, Alessandro Bocchio e Massimo Lombardi, e due stranieri alle strade del gomitolo: il lombardo Ivano Pasquini e il novarese Alberto Corsi.

I due campioni di casa affronteranno la competizione biellese con vetture Peugeot 207 Super 2000 mentre Pasquini e Corsi avranno a disposizione due Super 1600; Renault Clio il primo e Peugeot 206 il secondo. Questi i numeri di gara: Alessandro Bocchio partirà codificato con l’8, seguito da Massimo Lombardi alle sue spalle con il 9. A chiudere la rappresentanza Twister Corse, Ivano Pasquini e Alberto Corsi rispettivamente con il 19 ed il 23.