Cinque vetture Balbosca in gara al Rally Città di Torino

Due Peugeot 207 Super 2000, due Renault New Clio R 3 ed una Renault Clio Super 1600 sono le vetture di Balbosca impegnate al Rally Città di Torino, classica di primavera valida per il Challenge prima zona. Con le Peugeot 207 saranno al via Marco Gramendola, navigato da Maurizio Bodda, e Massimiliano Murialdi con al fianco Stefano Bennati.

Con la Renault Clio Super 1600 ci sono Jacopo Araldo e Riccardo Imerito mentre con le New Clio sono in gara Alessandro Bosca con Roberto Aresca e Gianluca Bonzo con Fausto Chiarle. Le due Peugeot 207 puntano decisamente al risultato. Gramendola e Murialdi hanno infatti tra le mani due vetture che sino ad ora quando non hanno vinto sono comunque sempre andate a podio. Per loro un impresa non facile avendo contro ben altre sette vetture della stessa classe tutte in lotta per l’assoluta. La Renault Clio Super 1600 di Araldo punta decisamente a vincere la classe anche se avrà di fronte avversari altrettanto agguerriti. In R3 Alessandro Bosca, con la New Clio, torna alle gare dopo le sfortunate presenze alle gare del CIR con tanta voglia di riscattarsi. Per lui buone possibilità di lasciare il segno e riuscire, come gli è già riuscito, di inserirsi tra le più potenti Super 2000. Con una vettura gemella Gianluca Bonzo cerca anche lui il risultato di prestigio in questo rally che ha anche validità per il neonato Campionato Piemonte e Valle d’Aosta.

Le prove speciali del Rally Città di Torino sono quattro, da ripetere, per un chilometraggio complessivo di 276 chilometri di cui quasi 80 cronometrati. Si inizia dalla valle di Susa dove fra salita e discesa si percorre quasi interamente il Colle del Lys. Una classica dei Rally piemontesi, un tratto che misura in tutto circa ventuno chilometri divisi in due settori.
Il via e l’arrivo nella centralissima via Roma di Torino.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago