Si stanno avvicinando i due appuntamenti più importanti del panorama rallystico italiano: il Rally d’Italia Sardegna, gara valevole per il campionato mondiale rally ed il Rally Costa Smeralda avente doppia validità sia per il Campionato Italiano Rally che per il Trofeo Rally Terra. La Media Sport Events sarà presente in entrambe le manifestazioni con equipaggi di rilievo. Al Rally Costa Smeralda avrà infatti Aghini-Cerrai e Longhi-Pirollo tutte e due su Peugeot 207 Super2000 questa gara sarà valevole per il Trofeo Terra dove, tra l’altro, Aghini, dopo l’ottimo esordio al Rally dell’Adriatico, occupa la seconda posizione.

Ai due equipaggi protagonisti del Trofeo Terra della Media Sport Events si aggiungerà un nuovo equipaggio che invece parteciperà al Rally d’Italia Sardegna cioè Linari-Cecchi su Subaru Impreza N15 che sta ben comportantandosi nel Campionato Mondiale Produzione. Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche delle due gare che ricalcheranno le affasciananti strade sterrate sarde. Il Costa Smeralda, giunto alla trentesima edizione, è composto da otto prove speciali divise in due tappe con quattro da effettuarsi venerdì 6/5 e le rimanenti quattro previste invece per sabato 7/5 per un totale di Km. 138,58 su un percorso globale di Km. 701,71 . La cerimonia di partenza è stata effettuata ad Arzachena ieri sera alle ore 18.00 mentre l’arrivo con premiazione è previsto sabato 7/5 alle ore 19.45 a Isola Bianca Olbia presso la Piazza del Museo Archeologico.

Da ricordare che al Costa Smeralda Longhi ha già iscritto il suo nome nell’Albo d’Oro avendo vinto nel 2007 a bordo di una Subaru Impreza. Invece il programma per il Rally d’Italia Sardegna, gara valevole per il Mondiale Rally, prevede tre tappe dove sono ben 18 le prove speciali in programma per Km. 339,70 su un percorso globale di Km. 1183,52. Quindi entrambi gli appuntamenti saranno impegnativi e metteranno a dura prova tutti e tre gli equipaggi che hanno preparato le rispettive gare con il massimo dell’impegno e sarà interessante seguire le varie evoluzioni nelle giornate di gara. Inoltre grande visibilità sarà offerta, oltre che con le usuali informazioni mediatiche, tramite giornalisti ed operatori provenienti da tutto il mondo anche con le dirette TV e web previste per questa tipoliga di gara di alto livello.