Categories: Campionati Italiani

CIR/TRT – Media Sport Events impegnata con due piloti al Rally Costa Smeralda

Si stanno avvicinando i due appuntamenti più importanti del panorama rallystico italiano: il Rally d’Italia Sardegna, gara valevole per il campionato mondiale rally ed il Rally Costa Smeralda avente doppia validità sia per il Campionato Italiano Rally che per il Trofeo Rally Terra. La Media Sport Events sarà presente in entrambe le manifestazioni con equipaggi di rilievo. Al Rally Costa Smeralda avrà infatti Aghini-Cerrai e Longhi-Pirollo tutte e due su Peugeot 207 Super2000 questa gara sarà valevole per il Trofeo Terra dove, tra l’altro, Aghini, dopo l’ottimo esordio al Rally dell’Adriatico, occupa la seconda posizione.

Ai due equipaggi protagonisti del Trofeo Terra della Media Sport Events si aggiungerà un nuovo equipaggio che invece parteciperà al Rally d’Italia Sardegna cioè Linari-Cecchi su Subaru Impreza N15 che sta ben comportantandosi nel Campionato Mondiale Produzione. Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche delle due gare che ricalcheranno le affasciananti strade sterrate sarde. Il Costa Smeralda, giunto alla trentesima edizione, è composto da otto prove speciali divise in due tappe con quattro da effettuarsi venerdì 6/5 e le rimanenti quattro previste invece per sabato 7/5 per un totale di Km. 138,58 su un percorso globale di Km. 701,71 . La cerimonia di partenza è stata effettuata ad Arzachena ieri sera alle ore 18.00 mentre l’arrivo con premiazione è previsto sabato 7/5 alle ore 19.45 a Isola Bianca Olbia presso la Piazza del Museo Archeologico.

Da ricordare che al Costa Smeralda Longhi ha già iscritto il suo nome nell’Albo d’Oro avendo vinto nel 2007 a bordo di una Subaru Impreza. Invece il programma per il Rally d’Italia Sardegna, gara valevole per il Mondiale Rally, prevede tre tappe dove sono ben 18 le prove speciali in programma per Km. 339,70 su un percorso globale di Km. 1183,52. Quindi entrambi gli appuntamenti saranno impegnativi e metteranno a dura prova tutti e tre gli equipaggi che hanno preparato le rispettive gare con il massimo dell’impegno e sarà interessante seguire le varie evoluzioni nelle giornate di gara. Inoltre grande visibilità sarà offerta, oltre che con le usuali informazioni mediatiche, tramite giornalisti ed operatori provenienti da tutto il mondo anche con le dirette TV e web previste per questa tipoliga di gara di alto livello.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago