In attesa del gran finale della seconda tappa, che culmina nella conclusiva prova speciale all’interno della citta’ di Fiume, sono sempre Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi con la Abarth Grande Punto S2000 a condurre la classifica generale, ma il loro vantaggio rispetto a stamane si e’ ridotto di qualche secondo, pur restando di assoluta tranquillita’ anche grazie ad un nuovo scratch sulla Ps 8.

Merito soprattutto di Luca Betti (Peugeot 207) è il piu’ veloce sul secondo tratto cronometrato – ma anche di un errore del Campione d’Europa in carica (testacoda sulla stessa seconda prova di giornata dopo essersi imposti nella prima) e di un assetto non ottimale scelto da Piero Longhi. Per Longhi una giornata difficile, visto che e’ sceso dal secondo al quarto posto.
Notevoli anche le prestazioni del polacco Szymon Ruta, che ha segnato lo scratch assoluto nella Ps 7 guadagnando due posizioni in classifica assoluta.

Balzo in avanti anche per Andrea Davilla, che ha scavalcato il polacco Rzeznik (Subaru R4).
Fra le 2 ruote motrici continua l’eccellente prestazione dello sloveno Rok Turk, che con la Peugeot 207 R3T precede l’italiano Giovanni Vergnano (Fiat Grande Punto R3D) ai fini dell’europeo 2RM.

Prosegue anche l’ottima di gara del croato Niko Pulic, che pur trasparente ai fini del punteggio per il campionato europeo (come l’altro croato Dobrila oltre a tutti i partecipanti ai soli fini del campionato croato), occupa la settima posizione assoluta dietro a Ruta e davanti al ceco Tlustak.