Con uno spumeggiante finale di seconda tappa, culminato nella fantastica prestazione fra due ali di folla sulla prova speciale cittadina di Abbazia (ricavata dall’antico circuito). Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi (Abarth) hanno portato alla rassicurante quota di 1 minuto il loro vantaggio su Luca Betti e Maurizio Barone (Peugeot). Quest’ultimo, dopo una giornata molto positiva in cui ha firmato anche due scratch, ha a sua volta staccato di quasi altrettanto Piero Longhi. L’ex campione d’Italia sul finire e’ riuscito a riconquistare il terzo posto ma nell’ultima tappa dovra’ vedersela con la prevedibile reazione del polacco Maciej Oleksowicz (Ford) che lo insegue a soli 6”6.

Alle loro spalle, saldamente quinto il bulgaro Iliev (Skoda), in lotta per la sesta piazza ci sono Ruta (vincitore di una speciale nella seconda tappa), Tlustak (Skoda) e Pulic (Abarth) racchiusi in meno di 30 secondi.

Sfortunato epilogo di giornata per Andrea Dallavilla: primo di Gr.N e nono assoluto dopo l’ultima prova speciale e’ stato costretto al ritiro nel service finale per un problema di surriscaldamento motore.

Fra le 2 ruote motrici continua il predominio di Rok Turk (Peugeot 207 R3T), che precede ai fini del campionato europeo di categoria, Giovanni Vergnano (Fiat Grande Punto R3D).
A livello di prestazioni si e’ nuovamente distinto il croato Juraj Sebali (Mitsubishi), pressoche’ costantemente fra i Top 5 assoluti, ma lontano in classifica generale ha causa dei quasi 20′ persi prima per l’urto contro una pietra nella prima tappa e per un foratura nella seconda.

Classifica dopo Tappa 2:

1. Rossetti 1.45’53.4;
2. Betti + 1’00.2;
3. Longhi + 1’53.1;
4. Oleksowicz + 1’59.7;
5. Iliev + 3’05.8;
6. Ruta + 4’56.7;
7. Tlustak + 5’09.6;
8. Pulic + 5’23.3;
9. Rzenzik + 6’18.1;
10. Turk-Kranjc + 10’37.9.