La Porto Cervo Racing è pronta per il Rally d’Italia-Sardegna, valevole per il campionato mondiale, e per il Rally Costa Smeralda con triplice validità, campionato italiano, trofeo rally terra e challenge 9^ zona. Fine settimana incandescente per pubblico ed equipaggi con il Rally d’Italia-Sardegna ed il Rally Costa Smeralda giunto ormai alla trentesima edizione; manifestazioni indubbiamente apprezzate dai piloti per la difficoltà degli sterrati e dagli appassionati per la spettacolarità dei percorsi, alle quali và peraltro riconosciuto il grande merito di aver contribuito alla promozione dell’intero territorio sardo oltre i confini non solo regionali ma anche nazionali.

E la Porto Cervo Racing, scuderia di riferimento per l’automobilismo isolano, non poteva mancare all’appuntamento con i suoi equipaggi sempre pronti a confrontarsi con i campioni d’oltremare.

Saranno quindi al via nella gara mondiale Rudy e Maya Barbero, con la Mitsubishi Lancer Evo9, intenti a proseguire nell’apprendimento della guida sui fondi sterrati e determinati a ben figurare nella lotta tra gli equipaggi isolani; all’esordio con la Citroen C2 sarà della partita anche il turritano Raffaele Donadio, fresco vincitore del trofeo Raceday nella classe N1, affiancato come di consueto da Sara Baldacci.
Tra i nostri navigatori, da segnalare la presenza degli esperti Carlo Pisano e Davide Panu, il primo al fianco della giovanissima promessa del rallysmo italiano Matteo Brunello, mentre il secondo condividerà l’abitacolo con il veterano Davide Catania.

Riguardo il “Costa”, ovviamente al via della gara di casa il forte driver arzachenese Giuseppe Dettori, coadiuvato alle note da Marco Corda sulla Ford Fiesta S.2000, in piena bagarre per l’aggiudicazione del TRT 2011 (Trofeo Rallies Terra) forte dell’ottimo risultato conseguito nella gara di apertura; vettura gemella, sempre gestita dalla ProRace, per Claudio Addis, in coppia con Alessandro Silecchia, al suo primo Rally Costa Smeralda.
Non sarà invece la prima volta per lo spettacolare Fabio Pileri, cresciuto sugli sterrati storici del “Costa”, che, con Alessandro Frau alle note, darà senz’altro il massimo e garantirà spettacolo sulla sua non recentissima Opel Astra Gsi; altro veterano presente è il pilota di Bultei Nicola Tiana, in coppia con Luigi Pittalis, il cui principale obbiettivo è quello di portare al traguardo la piccola Mg Rover.

Il compito di rappresentare la scuderia oltre tirreno è affidato all’Olbiese Mario Murgia con la Mitsubishi Evo, ai nastri di partenza della 39° Cronoscalata Vittorio Veneto-Consiglio valida per il TIVM (Trofeo Italiano Velocità Montagna).