Due WRC della Giesse Promotion al Rally del Taro

Il Rally del Taro è alle porte e la Giesse Promotion è pronta ad infiammare l’ambiente dell’Irc-Pirelli giunto al secondo appuntamento dopo la prima tappa del “Valli Piacentine”. Saranno ben cinque gli equipaggi che rappresenteranno la scuderia orobica capitanata da Flavio Savoldelli.

Due World Rally Car saranno protagoniste per la vittoria finale grazie agli equipaggi formati da Claudio Sora -Gianni Pina e Devid Oldrati-Guido D’Amore; Ford Focus Wrc della Roger Tuning per i primi due mentre è confermata la Citroen C4 Wrc di TamAuto per i secondi. Sora, affiancato da Pina per la seconda volta, cercherà di vincere la gara emiliana dato che la seconda posizione, ottenuta nella gara test del Canavese e a Piacenza, inizia a non soddisfare più l’esigente palato del driver “giessino”. Oldrati invece punterà all’effetto sorpresa nel ruolo di outsider: mentre tutti guarderanno alla lotta tra il favorito Sossella e Sora, il pilota di Villongo proverà a guastare le feste dei due rivali cercando di ottenere punti preziosi: in fondo nell’Irc 2010 è stato lui il secondo classificato!

Altra vettura –una Peugeot 207 di Roger Tuning- ma stesse alte ambizioni per Stefano Capelli; il pilota di Villa D’Almè, ormai avvezzo alla serie Irc, ha fissato l’obiettivo sul titolo S2000 e la vittoria di Piacenza ha confermato a lui e al suo navigatore Elio Tirone che il traguardo è alla portata; i due saranno al via con il numero 11.

Numero 54 invece per la nuova accoppiata composta da Andrea Cortinovis e Davide Benigno su Citroen DS3; il pilota di Selvino ha scelto l’esperto driver ticinese per la gara di Bedonia ma in chiave trofeo: l’obiettivo di Cortinovis infatti non sarà l’Irc bensì il monomarca Citroen R3Turbo; la vettura che useranno sarà un esemplare di casa Friulmotor.

Nel numeroso plotone del produzione fino a duemila ci sarà spazio per Davide Rocca ed Edoardo Brovelli: il pilota brianzolo conferma vettura –clio Fase1- e navigatore, il varesino/friulano Brovelli, ottimo pilota ed eclettico navigatore.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago