ERC – Croatia Rally, 59 iscritti capitanati dal campione d'Europa in carica

Legittima soddisfazione per gli organizzatori del Rally di Croazia che hanno raggiunto i 59 iscritti alla gara, quota non comune per il paese, per circa metИ stranieri. Ben 16 gli equipaggi al via iscritti al Campionato Europeo Rally FIA, compresi tutti i principali aspiranti al titolo continentale 2011 ad iniziare dal campione europeo in carica ed attuale leader della serie, Luca Rossetti in coppia con Matteo Chiarcossi sulla Grande Punto Abarth, vettura Campione d╒Europa 2006, 2009 e 2010.

In gara ci saranno tutti i principali modelli di Super 2000: Abarth Grande Punto, Ford Fiesta, Peugeot 207, Skoda Fabia. Fra i favoriti per la vittoria finale anche il due volte campione europeo Renato Travaglia, i già campioni nazionali italiani Piero Longhi e Andrea Dallavilla, il giИ campione d╒Europa 2 ruote motrici ceco Anton Tlustak, il gà campione bulgaro Dimitar Iliev e piloti di spicco come il polacco Maciej Oleksowicz, l’italiano Luca Betti, il polacco Szymon Ruta, il francese Cyril Vosalho, i croati Niko Pulic e Juraj ееebalj, lo sloveno Rok Turk, l’ungherese Janos Szylagyi.

Da segnalare che anche grazie alla decisione degli organizzatori di offrire iscrizione gratuita agli equipaggi femminili, al via ci saranno anche due equipaggi interamente femminili, l’equipaggio della Bulgaria, Ekaterina Stratieva navigata da Blagovesta Milanova e l’equipaggio croato con Lana Sutloviее e la co-driver Anamarija Pozojeviее.

Il Croatia Rally П valido per il Campionato Europeo Rally FIA, per il Trofeo Centro Europa FIA, per il Campionato Regionale Rally Croato e per il Campionato Rally di Croazia.
La gara, con sede a Fiume, si disputerИ da giovedУ a domenica di questa settimana.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago