Quarta esperienza tricolore per il pilota partenopeo in riva alle coste siciliane, il prossimo fine settimana, per la quarta prova del Campionato Italiano Rally. Fabio Gianfico, in coppia con Liberato Mongillo, torna sulla scena tricolore il prossimo fine settimana, per la terza quarta delle otto prove in calendario del Campionato Italiano Rally 2011.

Il pilota napoletano, a bordo della Mitsubishi Lancer Evo IX del Team Tecno sarà, infatti, ai nastri di partenza del Rally Targa Florio, terza prova su fondo asfaltato e valida anche per il Campionato Italiano Junior, Campionato Italiano Produzione, Coppa CSAI due ruote motrici e Coppa CSAI GT.

Il forte driver della scuderia romagnola partirà da una posizione tra quelle più in vista, nella gara, fortemente motivato a seguito dell’esaltante vittoria raggiunta in Costa Smeralda. Il percorso di gara composto da dodici prove speciali, prova spettacolo il primo giorno, sei il secondo giorno e cinque il terzo giorno per un totale di 161,25 km cronometrati. Le prove speciali. Giovedì 2 giugno la speciale “spettacolo” d’apertura sarà quella di Città di Palermo 1,65 km mentre venerdì 3 giugno si percorreranno le prove Montemaggiore (17,20 km) e Targa (14 km). Nella terza giornata, sabato 4 giugno, gli equipaggi si confronteranno sulle speciali Cefalù (19,30 km) Lascari (13,50 km) e la prova speciale “televisiva” Gibilmanna (1,6 km).