Terza esperienza tricolore per il pilota partenopeo e splendida vittoria nell’ italiano “produzione”. Fabio Gianfico, in coppia con Roberto Tolino, torna a vince sulla scena tricolore in occasione della terza prova delle otto in calendario del Campionato Italiano Rally 2011. Il pilota napoletano, a bordo della Mitsubishi Lancer Evo IX del Team Tecno ha infatti primeggiato nel Campionato Italiano Produzione alla conclusione della 30° edizione Rally Costa Smeralda, prima delle due prove su fondo sterrato in calendario e valida anche per il Trofeo Rally Terra.

Il forte driver della scuderia romagnola ha saputo interpretare al meglio il duro fondo stradale della gara sarda, regolando in seconda posizione l’altro campano Maurizio Angrisani, diretto rivale del pilota di Rubicone Corse.

Ci conferma Fabio: “Una vittoria entusiasmante… siamo partiti in questa gara particolarmente dura con le dovute precauzioni ma con un occhio di riguardo verso i miei diretti avversari. Volevo far bene a tutti i costi, dopo le disavventure dei due primi appuntamenti del CIR, e credo proprio che questa vittoria sia stata veramente meritata”

Il prossimo appuntamento per Fabio e previsto in Sicilia dal 5 al 6 giugno, al rally Targa Florio quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally.