“Si cerca sempre di fare del proprio meglio nella gara di casa, nonostante questo elemento mi dia un po’ di pressione in più”, ha affermato Federico Villagra. “La tensione non è tuttavia troppa. Darò il 100% per ottenere il miglior risultato possibile, come faccio sempre”.
Inoltre, il conducente sudamericano si è detto preoccupato del fatto che l’itinerario includa sia sezioni sterrate che asfaltate, visto che la maggior parte delle squadre useranno la mescola morbida degli pneumatici Michelin, adatta a superfici ghiaiose caratterizzate da condizioni fredde ed umide.
“Anche se il clima può rivelarsi freddo la mattina e nel corso della giornata, si possono incontrare anche giorni caldi, e non sarebbe una buona cosa per le gomme. È sempre piacevole correre davanti ai miei tifosi e conosco buona parte delle speciali: si tratta di un dato che può veramente aiutarmi”, ha concluso il pilota della Ford Fiesta RS #7.
Villagra, nel biennio 2008-2009, ha ottenuto rispettivamente il sesto e nono posto in Argentina, in modo onorevole e senza mai strafare. Nei rally casalinghi ci sa fare e l’ha mostrato più volte; un risultato discreto all’interno della top-5 non è assolutamente impossibile per il 42enne argentino
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…