E’ partito da Saint Vincent il Trofeo Rally Asfalto 2011inaugurando la nuova formula con due gironi e due finali, alla prima stagionale il pilota siciliano Alfonso Di Benedetto non tradisce i pronostici regolando senza problemi i suoi diretti avversari e nonostante una foratura conclude la gara al vertice della classe super2000 e anche al sesto posto assoluto.

In coppia con il veneto Alessandro Michelet il pilota portacolori della scuderia S.G.B. Rallye si è presentato al via della 41° edizione del Rally Valle d’Aosta – Saint Vincent con l’intento di guadagnare punti per il campionato (T.R.A.) 2011. Obiettivo centrato in pieno, primo di classe, primo di gruppo e punteggio pieno in campionato. La sua Peugeot 207 Super2000 curata da Silvio Terrosi ha fatto i capricci nella prima giornata di gara per alcuni problemi di elettronica, poi grazie al pronto intervento dei meccanici la vettura si è dimostrata impeccabile e ha consentito ad Alfonso un recupero culminato appunto nella sesta posizione assoluta.

Una rimonta decisa considerato che il pilota agrigentino aveva iniziato il rally con l’handicap di una foratura, che lo aveva relegato al decimo posto assoluto, posizione che ha migliorato con costanza di prestazioni di alto livello sino appunto alla sesta finale sotto la bandiera a scacchi.

Molto felice per il risultato il pilota che sul traguardo finale ha dichiarato “sono molto felice perché oggi era importante arrivare e prendere punti perché il campionato per come è stato congeniato quest’anno non ammette errori.”

invece il direttore sportivo della scuderia nebroidea, Mauro Gulino, al termine della gara ha detto “Alfonso ha dimostrato di essere maturato molto, le sue doti velociste le conoscevamo già e non si discutono, ora se usa anche la testa, come ha fatto oggi, diventa imprendibile e per noi il campionato sarà davvero in discesa.”