Categories: Campionati Italiani

Gianluca D’Alto e Gianni Baiano al Rally Targa Florio

Il conto alla rovescia per il via della 95^ Targa Florio del team OverSport sta per terminare. All’importante ed impegnativa trasferta siciliana, in programma dal 2 al 4 giugno sulle mitiche strade madonite che hanno scritto la storia dell’automobilismo mondiale, saranno al via due validi rappresentanti del sodalizio campano-laziale, Gianluca D’Alto e Gianni Baiano, rispettivamente a bordo di una Grande Punto Abarth Super 2000 e di una Renault New Clio R3C.

Gianluca (Global Rally Racing) per l’occasione si affiderà alle sapienti note del siciliano Marcus Salemi, profondo conoscitore della gara, mentre Gianni avrà al fianco come al solito l’esperta Vanessa Sera e vestirà i colori della GMC Motorsport Global Rally.

“Dopo aver approfondito la conoscenza della Targa Florio attraverso i racconti degli amici siciliani, entusiasta ho deciso di far parte alla sua 95esima edizione – ha dichiarato Gianluca D’Alto – Una trasferta che spero si concretizzi con alcuni punti per lo challenge di ottava zona, che magari potrebbe ospitarmi per l’intera stagione”

Le due auto impegnate in gara saranno seguite sul campo di gara dal fido Pasquale Di Mare con l’impeccabile struttura della DMP Motors, oltre ai tecnici della squadra capitanati dal presidente della OverSport Racing Team Massimo Melillo.

Da sottolineare inoltre il debutto nella squadra nelle vesti di Direttore Sportivo, del poliedrico Giuseppe Tripolino, chiamato a dirigere sul campo di gara il team, vista la sua familiarità con la gara palermitana.

I due alfieri della OverSport Racing Team partiranno da Palermo nel pomeriggio del 2 giugno e affronteranno quindi la prova spettacolo “Città di Palermo” prima delle 6 “piesse” della prima tappa prevista l’indomani e composta dalle prove speciali “Montemaggiore” e la “Targa” ripetute tre volte ciascuna.

La seconda frazione di gara scatterà l’indomani mattina, alle ore 6 di sabato, per
concludersi al Belvedere di Termini Imerese alle ore 16.30, dopo la disputa di altre 5 prove: la nuova “Cefalù”, la più lunga del rally con i suoi quasi venti km, la “Lascari” e la breve “Gibilmanna”, le cui immagini saranno trasmesse sabato alle 13,30 in diretta da RaiSport.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago