Tre i rally a cui la scuderia del vortice ha preso parte e il cui bilancio rappresenta un risultato a dir poco straordinario. Due le vittorie assolute, Trofeo Valtellina e Critérium Jurassien, ed un ritiro alla penultima Ps, la 7, del Valle d’Aosta quando il pilota di riferimento occupava saldamente la quinta posizione. Gli artefici di tale successo partendo nell’ordine, Ivan Spoldi navigato da Paolo Urban nel Trofeo Valtellina. Spoldi non poteva fare di meglio nella gara di casa dimostrando tutte le sue potenzialità di giovane pilota con una vettura, la Peugeot 206 WRC, per la prima volta ai suoi ordini.

“ Cosa dire; ha funzionato tutto come un orologio – afferma Spoldi. Dalle condizioni climatiche perfette al mio adattamento con la nuova vettura. Ci tenevo, come sempre d’altronde, a far bene sulle strade di casa mia e ci sono riuscito grazie anche alla grande struttura di appoggio della scuderia di Stefania Giacomini e Sergio Terrini.“

L’altro pilota Twister in gara al Trofeo Valtellina, Eugenio Cerri, alla sua seconda apparizione con i colori del vortice si è aggiudicato con la Renault Clio Super 1600 la posizione assoluta numero 12.

L’altra grande vittoria è stata ottenuta meritatamente dallo svizzero, di vecchia conoscenza Twister Corse, Nicolas Althaus nel secondo appuntamento del proprio campionato rossocrociato del Critérium Jurassien. Una gara delicata per gli effetti della classifica generale ma che Althaus insieme ad Alain Ioset hanno saputo ben gestire con la Peugeot 207 Super 2000 davanti ai propri sostenitori. Attualmente Nicolas Althaus, con i suoi 57 punti, segue di una sola lunghezza il leader Ivan Ballinari nella classifica del Campionato Svizzero Rally.

Sfortunata la prova di Lucio Petrocco alla 41a edizione del Rally Valle d’Aosta. Nel corso della settima prova speciale un allungo in curva gli è costato lo strappo dell’anteriore e posteriore destra della Subaru Impreza WRC costringendolo al ritiro forzato.

“ E’ un peccato quanto successo alla luce della mia posizione occupata fino a quel momento in classifica assoluta – dichiara Petrocco. Nonostante tutto mi ritengo ugualmente appagato della mia prova. Sono soddisfatto di me e soprattutto della grande competenza e assistenza che ho ricevuto dalla scuderia Twister Corse, una professionalità che ho sempre inseguito nella mia lunga carriera di pilota e che finalmente ho trovato.”