I piloti
Conosciamo i piloti del Rally Tour De Corse, terzo appuntamento del calendario IRC

Juho Hanninen ha vinto il secondo evento del calendario IRC, ma la sua partecipazione nel Campionato del Mondo riservato alle Super 2000 lo rende meno determinato a conquistare il secondo titolo consecutivo nell’IRC. Al momento è al primo posto in classifica generale con 33 punti ma potrebbe favorire il compagno di scuderia Jan Kopecky sull’altra Skoda Fabia S2000 che è quinto in classifica con 22 punti e non vince un rally nell’IRC da 13 mesi.

Freddy Loix ha tutte le carte in regola per vincere questo rally e dato che al momento è terzo in classifica generale la vittoria al Tour de Corse lo porterebbe in cima alla classifica.

Thierry Neuville, terzo al Rally delle Isole Canarie sulla Peugeot 207 S2000, è uno delle rivelazioni di questo campionato.

Bryan Bouffier, campione del Campionato Rally Francese, ha iniziato l’IRC con una vittoria al Rally di MonteCarlo a bordo della sua Peuget France 207 S2000. Non ha mai gareggiato in Corsica fino ad ora.

Andreas Mikkelsen è uno dei piloti con una buona conoscenza di queste strade dato che ha disputato un rally regionale in Corsica a Marzo. Mikkelsen con la Skoda Fabia S2000 ha partecipato sia al Rally di MonteCarlo ( dove si è ritirato ) che al Rally delle Canarie ( dove ha ottenuto un sesto posto ).

Guy Wilks sulla Peugeot 207 S2000 ha concluso lo scorso evento dell’IRC, il Rally delle Canarie, in quinta posizione assoluta ma ha lamentato un problema di stabilità nelle curve veloci.

Pierre Campana ha una sacco di esperienza su queste strade essendo questo il rally di casa. Campana, dalla sua vittoria al Rally di Montecarlo, occupa la prima posizione della classifica IRC riservata alle vettrue con due ruote motrici. Nel Rally Tour de France guiderà una Peugeot 207 S2000 gestita dalla scuderia Italiana Munaretto.

Patrik Sandell. Per lui è il settimo rally nell’IRC su Skoda Sweden Fabia S2000. Il pilota 29enne ha una precedente esperienza al Tour De Corse nel Campionato Del Mondo Rally quando nel 2006 vinse il titolo J-WRC.

Toshi Ari sarà alla guida della nuova Subaru Impreza R4 , vettura che debutta in questo rally.