Confortato dal successo in gruppo R al recente “Monteregio”, il pilota della GIP Racing Don Carlos pensa adesso alla sfida del prossimo fine settimana in provincia di Parma. E’ pronto ed estremamente motivato a far bene, Gabriele Tognozzi, in vista del secondo impegno stagionale del Campionato IRCup, che si svolgerà il prossimo fine settimana nel parmense.

Il pilota portacolori della Scuderia GIP Racing-Don Carlos, infatti, sarà al via del 18. Rally Internazionale “del Taro”, tra Borgo Val di Taro e Bedonia (Parma), seconda prova della IRCup e seconda anche del Trofeo Renault Clio organizzato in questo Campionato.

In coppia con Monica Cicognini, sulla Renault New Clio Sport della Pegaso Team, Tognozzi cercherà di riguadagnare tutto il terreno perduto alla prima uscita stagionale di Piacenza di un mese fa, dove si dovette fermare nelle ultime battute di gara per problemi di motore dopo una gara sofferta anche per uno stato influenzale.

Tognozzi ha preparato al meglio questo secondo round stagionale: lo scorso primo di maggio ha infatti disputato il primo Rally Ronde del Monteregio, in Maremma, terminando con una vittoria del gruppo R oltre che quarto assoluto, svolgendo un probante test sulla vettura francese.

Il commento di Tognozzi alla vigilia della gara: “Il lavoro svolto a Follonica ci ha soddisfatti, abbiamo lavorato molto sull’assetto, cercando di capire la minima regolazione apportata a cosa portasse come tenuta di strada ed usura delle gomme. Diciamo che arriveremo alla gara del Taro preparati nella direzione giusta, il campo dovrà darci stavolta la soddisfazione che ci è sfuggita a Piacenza”.

Il 18. Rally Internazionale del Taro conta 10 prove speciali, per un totale di 123 chilometri cronometrati. La partenza sarà da Borgo Val di Taro alle ore 16,01 di sabato 14 maggio, l’arrivo invece a Bedonia dalle ore 17,45 di domenica 15, dopo avere percorso i 450 chilometri complessivi della gara.

Nella foto : Tognozzi sul palco arrivo al Rally Ronde MOnteregio mentre festeggia il successo in Gruppo R (IdeaImmagine)