La macchina organizzativa è al massimo dei giri. L’attesa del pubblico cresce. Addetti ai lavori e appassionati contano i giorni. Insomma, a Termoli si respira la tipica aria della vigilia del grande evento. A pochi giorni dal passaggio del giro d’Italia, nella cittadina molisana si prepara un altro eccezionale appuntamento di sport.

Dall’organizzazione locale, guidata dalla collaudata sinergia fra Silvio Recchiuti e Valentino Giorgi, fanno sapere che proprio in questi giorni è stata definita la data della conferenza stampa di presentazione del rally, seconda prova del campionato IRS 2011.

L’appuntamento è per venerdì 27 maggio alle 10:30 presso la sala consiliare del municipio di Termoli, alla presenza del Sindaco Basso Antonio Di Brino. Poi sarà tempo di svolgere il programma ricco e articolato della manifestazione, assai attesa dal pubblico locale e seguita dai dinamici organizzatori fin nei minimi particolari.

Il leader della classifica provvisoria IRS Luca Ferri sarà ovviamente in gara a sostenere il suo primato ma anche a cercare di allungare, complici certe disavventure, più o meno recenti, di alcuni rivali come Battaglin e Gasparotto. Quest’ultimo non potrà difendere neanche la sua vittoria del Motus 2010 ottenuta davanti a Tosi, Forato e allo stesso Ferri.

Lo spettacolo delle WRC non mancherà comunque, ma ci sarà spazio anche per dei possibili outsider e la ribalta avrà un occhio speciale pure per le altre categorie: si preannuncia ad esempio una lotta serrata in Super 1600 con molti e qualificati partecipanti. Ma è ancora presto per fare delle previsioni dal momento che le iscrizioni chiuderanno solo all’inizio della prossima settimana.