Categories: Altri Rally>Ronde

IRS – Tutto pronto per la Ronde Motus

La macchina organizzativa è al massimo dei giri. L’attesa del pubblico cresce. Addetti ai lavori e appassionati contano i giorni. Insomma, a Termoli si respira la tipica aria della vigilia del grande evento. A pochi giorni dal passaggio del giro d’Italia, nella cittadina molisana si prepara un altro eccezionale appuntamento di sport.

Dall’organizzazione locale, guidata dalla collaudata sinergia fra Silvio Recchiuti e Valentino Giorgi, fanno sapere che proprio in questi giorni è stata definita la data della conferenza stampa di presentazione del rally, seconda prova del campionato IRS 2011.

L’appuntamento è per venerdì 27 maggio alle 10:30 presso la sala consiliare del municipio di Termoli, alla presenza del Sindaco Basso Antonio Di Brino. Poi sarà tempo di svolgere il programma ricco e articolato della manifestazione, assai attesa dal pubblico locale e seguita dai dinamici organizzatori fin nei minimi particolari.

Il leader della classifica provvisoria IRS Luca Ferri sarà ovviamente in gara a sostenere il suo primato ma anche a cercare di allungare, complici certe disavventure, più o meno recenti, di alcuni rivali come Battaglin e Gasparotto. Quest’ultimo non potrà difendere neanche la sua vittoria del Motus 2010 ottenuta davanti a Tosi, Forato e allo stesso Ferri.

Lo spettacolo delle WRC non mancherà comunque, ma ci sarà spazio anche per dei possibili outsider e la ribalta avrà un occhio speciale pure per le altre categorie: si preannuncia ad esempio una lotta serrata in Super 1600 con molti e qualificati partecipanti. Ma è ancora presto per fare delle previsioni dal momento che le iscrizioni chiuderanno solo all’inizio della prossima settimana.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago