Importante appuntamento questo week-end per la scuderia automobilistica agrigentina “ AGRIGENTO RALLY SPORT “. Va di scena il primo appuntamento di Coppa Italia 8° zona rally a Siracusa il 7 e 8 Maggio prossimi denominato “ 7° Rally Sirakusay Maremoti “. Il rally Sirakusay sarà valido oltre che per la Coppa Italia 8° zona anche per il campionato siciliano nonché per il trofeo Renault “ Corri con clio N3 “, Clio R3, Twingo e Peugeot Club Italia.

L’ Agrigento Rally Sport si presenta ai nastri di partenza con gli alfieri Gianni Mirabile e Girolamo Catalano in classe N3 a bordo di una Renault Clio RS Light, reduci di recente dalla bella trasferta in terra laziale al Rally dei Castelli Romani che li ha visti arrivare terzi di classe al traguardo e terzi di trofeo Renault, e a Siracusa alla caccia di punti preziosi per la Coppa Italia e per il trofeo.

Gli altri alfieri della scuderia pronti a dare battaglia in terra aretusea sono Maurizio Mirabile in coppia con Rino Calderone, anche loro in classe N3 su una Renault Clio RS Light, in forza per il trofeo Renault, freschi di un secondo posto di classe e di gruppo al recente Rally Valle del Platani che solo una toccata ad inizio gara li ha impediti di lottare per la vittoria e per una classifica finale nelle zone più nobili. A loro vanno aggiunti gli altri piloti agrigentini che cercheranno di portare a casa il massimo risultato in terra siracusana, quali Francesco La Rosa e Filippo Lo Brutto a bordo di una Peugeot 106 di classe FA5 e Salvatore Castro in coppia con Mirko Catuara su Peugeot 106 FN1 a caccia di punti per la Coppa Italia e per il campionato siciliano.

I piloti del 7° rally Sirakusay Maremoti vedranno la partenza sabato 7 Maggio alle ore 20,30 dalla splendida cornice di Ortigia per poi transitare il traguardo domenica 8 Maggio alle ore 18,30 nel centro cittadino di Noto. Il percorso si articolerà su tre prove speciali per un totale di circa 340 km e toccherà quasi tutto il comprensorio siracusano.