Categories: Altri Rally

L’ Agrigento Rally in trasferta al 7° Siracusay Maremoti

Importante appuntamento questo week-end per la scuderia automobilistica agrigentina “ AGRIGENTO RALLY SPORT “. Va di scena il primo appuntamento di Coppa Italia 8° zona rally a Siracusa il 7 e 8 Maggio prossimi denominato “ 7° Rally Sirakusay Maremoti “. Il rally Sirakusay sarà valido oltre che per la Coppa Italia 8° zona anche per il campionato siciliano nonché per il trofeo Renault “ Corri con clio N3 “, Clio R3, Twingo e Peugeot Club Italia.

L’ Agrigento Rally Sport si presenta ai nastri di partenza con gli alfieri Gianni Mirabile e Girolamo Catalano in classe N3 a bordo di una Renault Clio RS Light, reduci di recente dalla bella trasferta in terra laziale al Rally dei Castelli Romani che li ha visti arrivare terzi di classe al traguardo e terzi di trofeo Renault, e a Siracusa alla caccia di punti preziosi per la Coppa Italia e per il trofeo.

Gli altri alfieri della scuderia pronti a dare battaglia in terra aretusea sono Maurizio Mirabile in coppia con Rino Calderone, anche loro in classe N3 su una Renault Clio RS Light, in forza per il trofeo Renault, freschi di un secondo posto di classe e di gruppo al recente Rally Valle del Platani che solo una toccata ad inizio gara li ha impediti di lottare per la vittoria e per una classifica finale nelle zone più nobili. A loro vanno aggiunti gli altri piloti agrigentini che cercheranno di portare a casa il massimo risultato in terra siracusana, quali Francesco La Rosa e Filippo Lo Brutto a bordo di una Peugeot 106 di classe FA5 e Salvatore Castro in coppia con Mirko Catuara su Peugeot 106 FN1 a caccia di punti per la Coppa Italia e per il campionato siciliano.

I piloti del 7° rally Sirakusay Maremoti vedranno la partenza sabato 7 Maggio alle ore 20,30 dalla splendida cornice di Ortigia per poi transitare il traguardo domenica 8 Maggio alle ore 18,30 nel centro cittadino di Noto. Il percorso si articolerà su tre prove speciali per un totale di circa 340 km e toccherà quasi tutto il comprensorio siracusano.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago