“La superficie mista sarà un test pesante per i pneumatici”, ha detto Hirvonen, “Lo sterrato della speciale ‘El Condor’ è difficile da guidare perchè è stretto, pieno di curve e di pietre. Quest’anno la speciale dopo aver affrontato una parte sullo sterrato sfocia sull’asfalto per cui il pilota deve adattarsi all’istante. La macchina va molto bene sull’asfalto. E’ la prima volta che queste vetture affrontano una superficie mista, è una gara nuova per tutti”
“Inoltre”, ha continuato Hirvonen “c’è di tutto in questo rally: terra, asfalto, guadi, lunghe speciali. Senza considerare che a Maggio è Autunno inoltrato in Argentina e non sappiamo cosa ci riserverà il meteo. Potrebbe essere umido e bagnato, una condizione meteo molto difficile per i pneumatici a miscela morbida, o potrebbe essere umido e fangoso che farebbe diventare l’asfalto molto scivoloso.”
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…