Una gara da incorniciare per il nuovo equipaggio della Media Sport Events composto da Gianluca Linari e Andrea Cecchi che ha concluso un selettivo Rally d’Italia Sardegna cogliendo addirittura la ventiduesima posizione assoluta e seconda del proprio gruppo, oltre che primo tra gli italiani, con la usuale Subaru Impreza N15 curata dalla GB Motors con cui è anche attualmente decimo nella classifica del campionato Mondiale Produzione.

Il pilota fiorentino ha sempre mantenuto un ottimo ritmo e ha lottato con il russo Kondrakhin fino alla fine sopravanzando tutti gli altri avversari. “Sono molto soddisfatto della gara”afferma sul podio Linari e prosegue”una gara bellissima a cui tenevo moltissimo e a cui ho voluto partecipare extra impegni del Mondiale Produzione. Siamo riusciti a concludere con un bel podio, la GB Motors ed i meccanici hanno fatto un bel lavoro. In un paio di occasioni su dei salti nella fase di atterraggio abbiamo rotto gli uniboll e ciò ha reso la macchina inguidabile, ma all’assistenza abbiamo sempre risolto il problema.”

Quindi una gara decisamente positiva per Linari che proseguirà così la stagione riprendendo, dopo la parentesi del Rally d’Italia Sardegna, con il Campionato Mondiale Produzione con il Rally d’Argentina che si svolgerà a fine mese. Sfortuna invece per gli altri due equipaggi della Media Sport Events Aghini-Cerrai e Longhi-Pirollo che, impegnati nel Rally Costa Smeralda che si svolgeva contestualmente al Rally d’Italia Sardegna calcando per lo più le stesse prove speciali, sono stati entrambi costretti al ritiro per noie meccaniche il primo nella tappa iniziale ed il secondo nella seconda tappa quando erano entrambi in zona podio del Trofeo Terra, prossimo appuntamento per loro quindi sarà il Rally San Marino in programma 1-2 luglio.