Sebastien Loeb ha cercato di spiegare la penalità di 1 minuto ricevuta per aver fatto un check-in troppo presto al riordino di oggi pomeriggio. Al momento Loeb è quinto in classifica con 1 minuto e 30 secondi di margine da Latvala.

Il commento di Loeb è stato: “Daniel mi ha detto di andare a timbrare, ci stavo andando ma intorno al tavolo rosso dove di solito ci si ferma c’erano un sacco di persone, c’era un box e non sono riuscito a vederlo. Era la prima volta che facevamo questo raggruppamento in questo posto e non sapevo precisamente dove andare. Ho continuato per la mia strada e ci siamo fermati 10 metri dopo e Daniel è andato a timbrare, ma avevamo timbrato troppo presto.”

“Abbiamo chiesto spiegazioni dato che abbiamo fatto un errore e volevamo vederci chiaro dato che c’erano 10 persone intorno al tavolo, persone che non avrebbero dovuto essere lì. So come fare un controllo orario, sono 10 anni che li faccio ed è la prima volta che mi succede una cosa del genere. Spero che la penalità venga annullata, ma non ne sono convinto. Ora è davvero difficile vincere, se dovessero annullare la penalità avremo qualche chance di vincere altrimenti no”