Categories: WRC

Loeb spiega la penalità ricevuta. Un complotto?

Sebastien Loeb ha cercato di spiegare la penalità di 1 minuto ricevuta per aver fatto un check-in troppo presto al riordino di oggi pomeriggio. Al momento Loeb è quinto in classifica con 1 minuto e 30 secondi di margine da Latvala.

Il commento di Loeb è stato: “Daniel mi ha detto di andare a timbrare, ci stavo andando ma intorno al tavolo rosso dove di solito ci si ferma c’erano un sacco di persone, c’era un box e non sono riuscito a vederlo. Era la prima volta che facevamo questo raggruppamento in questo posto e non sapevo precisamente dove andare. Ho continuato per la mia strada e ci siamo fermati 10 metri dopo e Daniel è andato a timbrare, ma avevamo timbrato troppo presto.”

“Abbiamo chiesto spiegazioni dato che abbiamo fatto un errore e volevamo vederci chiaro dato che c’erano 10 persone intorno al tavolo, persone che non avrebbero dovuto essere lì. So come fare un controllo orario, sono 10 anni che li faccio ed è la prima volta che mi succede una cosa del genere. Spero che la penalità venga annullata, ma non ne sono convinto. Ora è davvero difficile vincere, se dovessero annullare la penalità avremo qualche chance di vincere altrimenti no”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

CIAR Sparco 2026: Daprà vince la Targa Florio, duello aperto

Il CIAR Sparco 2026 è già incandescente: Crugnola vince al Ciocco con la Lancia, Daprà…

3 settimane ago

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

2 mesi ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

2 mesi ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

3 mesi ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

3 mesi ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

3 mesi ago