Acquisito il punteggio pieno nella prima gara del girone A del Trofeo Rally Asfalto 2011, con l’entusiasmante vittoria al Rally della Valle d’Aosta, Luca Pedersoli e il suo “naviga” Matteo Romano saranno al via del Marca Trevigiana con la consueta Citroen C4 WRC nell’inedita e accattivante livrea Magneti Marelli Cofap.

Luca e Matteo, scevri da ogni pressione di punteggio, prenderanno il via di questa splendida manifestazione con la grinta che li contraddistingue e per deliziare il pubblico, memori di essere stati i dominatori assoluti della passata edizione dell’appuntamento trevigiano.
“L’anno scorso, qui a Treviso, Matteo ed io abbiamo condotto una gara perfetta, in testa dall’inizio alla fine e tenevo molto ad essere presente anche quest’anno. La pressione sarà sicuramente minore, in quanto il nostro obiettivo rimane il girone A, ma l’emozione di portare sulle fiancate della vettura un marchio importante come Cofap e sul tetto la bandiera brasiliana è grande. Faremo sicuramente del nostro meglio e cercheremo di acquisire ancora nuove informazioni tecniche, dalla nostra Citroen C4 WRC, per utilizzarle al meglio nella prossima gara del girone A.”

Il 28° Rally della Marca prenderà il via nella giornata di mercoledì, con le ricognizioni delle prove speciali da parte degli equipaggi iscritti. Le prove speciali sono le classiche che hanno reso famoso il rally trevigiano, tra le quali spicca il Monte Tomba, temutissimo dai piloti e altrettanto amato dai tifosi per lo spettacolo che può dare. La prima vettura partirà venerdì alle 20:01 presso il BHR Treviso Hotel e farà il ritorno sul podio, nella tarda serata di sabato, presso Piazza dei Signori, sempre a Treviso, alle 19:15.

La scuderia Magneti Marelli Checkstar parteciperà a questa gara con la livrea dedicata ai colori dell’azienda brasiliana Cofap, per festeggiare i 5 milioni di ammortizzatori venduti in aftermarket nel 2010 in Brasile, su un totale degli oltre 30 milioni prodotti dal Gruppo Magneti Marelli. Un vero record!

I prodotti Cofap equipaggiano in primo impianto (in Europa con il brand Magneti Marelli) i modelli di diversi Costruttori mondiali e sono disponibili anche in Italia per tutto il parco circolante attraverso la rete distributiva di Magneti Marelli Checkstar.

A Luca Pedersoli e Matteo Romano, dopo aver “conquistato” l’America, tenendo a battesimo una Dodge Avenger preparata da Magneti Marelli Mopar, l’occasione di vestire la propria Citroën C4 WRC con i colori del Brasile, festeggiando insieme alla delegazione di Cofap, che arriverà a Treviso direttamente da S. Paolo!
Calendario TRA 2011

Girone A

29-30 aprile – Rally di Aosta – DISPUTATO
10-11 giugno – Rally della Lanterna
26-27 agosto – Rally di Proserpina

Girone B

27-28 maggio – Rally della Marca
24-25 giugno – Rally Appennino Reggiano
26-27 agosto – Rally di Proserpina

Finali

23-24 settembre – Rally di Sanremo
21-22 ottobre – Rally di Como
Riserva: 9-10 settembre – Rally Int.le del Veneto