Vincendo, anzi dominando dall’inizio alla fine, il recente rally ronde Monteregio, svoltosi con base a Follonica, Gabriele Lucchesi, con la moglie “Titti” Ghilardi al quaderno delle note, a bordo della Peugeot 207 Super 2000, hanno regalato a se stessi e alla scuderia Etruria il primo successo assoluto della stagione.

La coppia lucchese, affiatata in macchina come nella vita, ha preso il comando della gara fin dal primo passaggio sui circa 11 km della prova speciale “Capanne”, per non lasciarlo più fino alla fine, regolando la qualificata concorrenza al via.

L’equipaggio della Scuderia Etruria era alla seconda esperienza con la Peugeot 207 S2000, dopo la prima uscita al rally Valli Piacentine, e la partecipazione al “Monteregio” è stata pianificata allo scopo di fare ulteriore esperienza sulla vettura. Ciò in vista del rally Internazionale del Taro di metà maggio, secondo appuntamento stagionale della serie Irc Pirelli, principale obiettivo agonistico del 2011 del duo Lucchesi-Ghilardi.

Soddisfazione al termine del rally ronde Monteregio, con Gabriele Lucchesi che ha giudicato positivo il lavoro svolto sul pacchetto vettura-gomme, con un deciso miglioramento del suo feeling con la Peugeot 207 S2000.