Era partito con il preciso impegno di portare a casa punti pesanti per la conquista del titolo Europeo 2 WD ed ha mantenuto la promessa classificandosi al secondo posto dietro il velocissimo sloveno Turk con la Peugeot. Vergnano è raggiante sul palco di arrivo e alla cerimonia di premiazione ed è già proiettato al futuro del campionato che comincia a farsi interessante.

“ E’ stata una gara molto impegnativa, strade velocissime e con medie orarie da fare paura che in Italia non siamo abituati ad affrontare, abbiamo pagato sicuramente la mancanza di cavalli rispetto alla più performante Peugeot a benzina, nella seconda tappa a causa di una curva trovata con parecchio sporco sull’asfalto ci siamo appoggiati al rail danneggiando leggermente il frontale della vettura, a quel punto ho deciso di limitarmi a controllare la gara senza cercare prestazioni velocistiche che non mi avrebbero dato alcun vantaggio in quanto il mio avversario era inattaccabile.

Alla fine della gara mi sono ritrovato secondo delle 2 ruote motrici e decimo nella classifica assoluta dei partecipanti all’Europeo. Una gara sicuramente da tenere in considerazione per il programma del prossimo anno in quanto organizzata in maniera magistrale con afflusso di pubblico e calore umano che difficilmente si trova in giro per l’Europa. Adesso stiamo valutando con il mio team la possibilità di imbarcare la grande Punto Abarth Jtd per la Turchia ed affrontare il famoso Bosphorus Rally che si correrà interamente su terra con l’obiettivo di andare a conquistare punti importanti per il campionato che attualmente mi vede in terza posizione.”

In queste ore il team Butterfly Motorsport in sintonia con la Rorallysport sta cercando di pianificare la trasferta in Turchia per permettere a Vergnano di giocarsi a tutto campo il campionato Europeo.

Un ringraziamento particolare anche all’RS&TA di Emilio Colzani, distributore Kuhmo, che ha supportato il team nella scelta delle gomme del Croatia Rally soprattutto nell’ultima giornata in cui le condizioni meteo hanno fatto le bizze.