Missione compiuta da Vergnano e la Butterfly Motorsport al 38 Rally Croatia

Era partito con il preciso impegno di portare a casa punti pesanti per la conquista del titolo Europeo 2 WD ed ha mantenuto la promessa classificandosi al secondo posto dietro il velocissimo sloveno Turk con la Peugeot. Vergnano è raggiante sul palco di arrivo e alla cerimonia di premiazione ed è già proiettato al futuro del campionato che comincia a farsi interessante.

“ E’ stata una gara molto impegnativa, strade velocissime e con medie orarie da fare paura che in Italia non siamo abituati ad affrontare, abbiamo pagato sicuramente la mancanza di cavalli rispetto alla più performante Peugeot a benzina, nella seconda tappa a causa di una curva trovata con parecchio sporco sull’asfalto ci siamo appoggiati al rail danneggiando leggermente il frontale della vettura, a quel punto ho deciso di limitarmi a controllare la gara senza cercare prestazioni velocistiche che non mi avrebbero dato alcun vantaggio in quanto il mio avversario era inattaccabile.

Alla fine della gara mi sono ritrovato secondo delle 2 ruote motrici e decimo nella classifica assoluta dei partecipanti all’Europeo. Una gara sicuramente da tenere in considerazione per il programma del prossimo anno in quanto organizzata in maniera magistrale con afflusso di pubblico e calore umano che difficilmente si trova in giro per l’Europa. Adesso stiamo valutando con il mio team la possibilità di imbarcare la grande Punto Abarth Jtd per la Turchia ed affrontare il famoso Bosphorus Rally che si correrà interamente su terra con l’obiettivo di andare a conquistare punti importanti per il campionato che attualmente mi vede in terza posizione.”

In queste ore il team Butterfly Motorsport in sintonia con la Rorallysport sta cercando di pianificare la trasferta in Turchia per permettere a Vergnano di giocarsi a tutto campo il campionato Europeo.

Un ringraziamento particolare anche all’RS&TA di Emilio Colzani, distributore Kuhmo, che ha supportato il team nella scelta delle gomme del Croatia Rally soprattutto nell’ultima giornata in cui le condizioni meteo hanno fatto le bizze.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago