Da oggi, sul sito istituzionale dell’Official Rally Series CSAI 2011, rondeasfalto.com sono on line le classifiche dopo il primo round della Serie che si è disputato a Biella, 2° Ronde Gomitolo di Lana, nei giorni 7-8 maggio. Il dominatore della gara di Biella, Massimo Gasparotto, comanda con 60 PT la classifica assoluta davanti a un esaltante Alessandro Bocchio, con 50 PT, terzo Franco Uzzeni con 45.

In S2000 Bocchio precede Tiziano Borsa secondo con 50 PT, terzo Damiano Reduzzi con soli 10 PT di presenza a causa del mancato utilizzo di pneumatici punzonati dal fornitore della Serie. Nella N4 il solitario Ivo Muzio in vetta con 50 PT mentre nell’affollatissima 2 Ruote Motrici, al comando un precisissimo Pierluigi Baldassari che con 36 PT relega dietro a lui, Maurizio Pederzani e Davide Pera Saline.

Nelle storiche, splendide vetture hanno risvegliato brillanti ricordi lungo la Ps “Romanina”, in vetta Silvio Ubertino su Porsche a pari punti con Claudio Ferron a bordo di una splendida Opel Kadett GTE Gr.2

In GT al comando Marco Pagliari, mentre nelle scadute d’omologazione Carlo Boroli precede Mauro Miele, spettacolarissimo sulle strade di Biella a bordo della sua BMW M3. Nell’Under 21, il giovane Mattia Nava conduce il raggruppamento, mentre in N fino a 1600 quattro i piloti tutti a pari punteggi, . In gruppo N da 1600 a 2000 cc. tre i piloti che solcano la vetta della classifica, Ferri – Martinelli – Rossetti, mentre in gruppo A fino 1600 Desiro – Filisetti – Varetto al comando con dieci punti di presenza a testa.

Per terminare la panoramica delle classi, in gruppo A da 1600 a 2000 sette i piloti che svettano in classifica a pari punti, Canella – Filisetti – Fornara – Martino – Nava – Papa – Ruga.