Un nuovo campionato inizia e le prospettive sono estremamente esaltanti. Progetti chiari, obiettivi garantiti e poche chiacchiere sono alla base dell’Official Rally Series evento ufficializzato dalla CSAI. Alla vigilia della prima gara il promotore Daniele Gabrielli, ci manifesta aspirazioni e propositi per la stagione che andrà in scena in questo fine settimana.

“Stiamo lavorando incessantemente da tempo su questa serie e i risultati ottenuti in questo periodo sono molto appaganti viste le attese da parte degli equipaggi, delle scuderie, degli sponsor e del pubblico, direi che il progetto che stiamo portando avanti in collaborazione con ACI-CSAI e ACI-SPORT è una delle realtà più attese del panorama rallystico nazionale. Il gruppo di lavoro che abbiamo organizzato è il meglio che si può trovare sullo scenario nazionale, e non parliamo sicuramente di progetti avveniristici che non funzionano ma di realtà uniche e concrete nel loro settore come ACI-SPORT, AUTOSPRINT, il fotoreporter MASSIMO BETTIOL, il service televisivo STUDIO AM. Sono tutti professionisti che sanno sicuramente portare a termine un lavoro tangibile e concreto. Sinceramente poi non dobbiamo dimenticarci di chi ha creduto in questa Serie come gli sponsor principali, GUALANDIGOMME, leader indiscusso nelle forniture di pneumatici e SPARCO, azienda che domina il settore motorsport nel panorama mondiale.

Sette gli appuntamenti in calendario, eventi organizzati da esperti ed appassionati che hanno sicuramente una marcia in più rispetto agli altri, pronti portare a termine il loro progetto con il massimo impegno. Per questo intendo ringraziare Paolo Fortunati, organizzatore della 2° Ronde Gomitolo di Lana – 8° Ronde dell’Ossola – Ronde Valsassina, Gabriele Casadei organizzatore del 5° Rally Città di Forlì, Fortunato Varone organizzatore del 2° Rally Ronde di Esperia – 1° Ronde Città dei Papi e Mario Altoè organizzatore dell’ultimo e spettacolare evento della Serie la 16° edizione del Rally di Adria.

Sicuramente non sarà un campionato monotono quello ufficiale CSAI, in gara ci presenterà una vecchia volpe come Massimo Gasparotto contro grandi avversari come Franco Uzzeni e Claudio Missaglia, ma non dimentichiamo che ci sono altri outsider, certamente le gare daranno il giusto responso. Oltre l’assoluta classi minori animeranno questo campionato ufficiale con piloti e vetture che sapranno distinguersi tra la massa, Forato, Miele, Alessandro, Del Prete, Baldassari, Boroli, Cipolla, Reduzzi ed il giovane Nava, tutti forti driver pronti a rendere omaggio ad ogni singolo evento e a tutta la Serie.”