Con Alessandro Perico e con Andrea Nucita si punta a mantenere la posizione in campionato sopra il podio. I gentlemen driver siciliani Fugazzotto e Calì non potevano mancare alla gara di casa. Ben quattro vetture saranno schierate dal Team PA Racing nella gara più antica del mondo. Alla 95° Targa Florio Alessandro Perico e Fabrizio Carrara avranno l’importante compito di conquistare punti pesanti per mantenere la terza posizione in campionato italiano con la Peugeot 207 S.2000 gommata Pirelli.

Stessa vettura per l’imprenditore siciliano d’origine, ma milanese d’adozione, Gianluca Calì, che in coppia con il conterraneo Luca Panno, cercherà di ben figurare con la potente Peugeot 207 S.2000 dopo la presa di contatto ad inizio anno al Rally di Franciacorta Circuit.

Giuseppe Fugazzotto, con alle note l’esperta Giancarla Guzzi, ritorna sulle strade dell’hinterland palermitano per rifarsi della delusione del Rally 1000 Miglia quando a causa di una toccata ha dovuto ritirarsi con la sua Peugeot 207 S.2000.

Dovrà difendere il titolo di leader del Campionato Italiano Junior il siciliano Andrea Nucita, che occasionalmente in coppia con Sara Cotone, dovrà mantenere la testa del campionato sulle strade amiche di casa al volante della Renault Clio R3.

La gara entrerà nel vivo Giovedì 2 con lo “shakedown” a Trabia, quindi nel tardo pomeriggio partenza da piazza Castelnuovo a Palermo, cui seguirà la prova spettacolo che avrà come teatro l’Aeroporto di Boccadifalco. Da Palermo il rally si trasferirà poi a Termini Imerese e sulle Madonie, dove venerdì e sabato si effettueranno le due tappe, che prevedono la disputa delle prove di Montemaggiore, della Targa e di Lascari e la nuova “Cefalù” insieme alla “Gibilmanna”, le cui immagini saranno trasmesse sabato alle 13:30 in diretta da RaiSport.