Il forte driver di Introbio si impone tra le S1600 nella difficile ronde biellese, primo atto dell’Official ronde Series. Prosegue la striscia positiva per Ivano Pasquini: alla prima uscita stagionale coglie una meritata vittoria di classe, che si aggiunge alle due vittorie e un secondo posto dello scorso anno. Pasquini, a bordo della Renault Clio Super 1600 preparata da Twister Corse, con alle note Paolo Garavaglia conclude anche terzo nella speciale classifica delle due ruote motrici, e in 14° posizione assoluta.

La gara, organizzata dalla P.S.A. di Paolo Fortunati (ndr: la stessa società che organizza la Ronde Valsassina), era valida come prima gara dell’Official Ronde Series, un neonato campionato italiano per rally nella versione ronde. La prova speciale su cui si è disputato il Rally Ronde Gomiolo di Lana è la Romanina (9.00 km) storica prova del vecchio Rally della Lana.

La cronaca della gara vede subito Pasquini andare in testa alla classe S1600, andando migliorando sempre il loro tempo di prova speciale, e andando a guadagnare secondi prima sui lecchesi Sassi – Manghera ( FIAT Punto S1600) e poi sui locali Bevacqua – Berutti (renault Clio S1600).

Classifica, primi 3

Gasparotto – Bizzotto (Citroen C4 WRC)
Bocchio – Mancini (Peugeot 207 S2000) a 9.3 secondi
Uzzeni – Mella (Subaru Impreza WRC) a 21.6 secondi

http://www.cronometristi.net/public/risultati/Rally/NAZ/BIELLA%28BI%290805201101/CIAA120.HTM