Vigilia del debutto nel Trofeo Rally Asfalto 2011 per Proservice. Al Rally della Marca,.infatti, i colori gialloblù saranno rappresentati da Pietro Penserini e Andrea Ialungo, al via con la Renault Clio Super 1600 preparata da Tedak. Dopo il positivo debutto stagionale ad Arzignano, nel Rally Ronde del Grifo, Penserini inizia la sua sfida personale dell’anno essendo iscritto appunto al girone B del TRA. Penserini e Ialungo partiranno con il numero 23 e dovranno vedersela, per il primato di classe, con una concorrenza molto agguerrita: da Baccega – Doglio (anche loro attesi protagonisti del trofeo, a Campani – Benedetti, già compagni di squadra e sempre molto competitivi. Completano il quadro i sempre insidiosi equipaggi locali, che danno sale e pepe alla competizione.

Anche per Penserini questo è un rally ormai collaudato, le prove sono belle e alquanto selettive. Si profila il consueto duello per vetture transalpine, fra Renault e Citroen, con le Clio, le C2 e una Saxo a monopolizzare la classe. Di tutto rispetto anche il parco partenti, che fa presagire una bella lotta per la classifica assoluta.

Dopo questo appuntamento, vedremo sicuramente di nuovo in gara Penserini al Rally Città di Forlì, che la Proservice sta organizzando in questi giorni, e in programma a Castrocaro e dintorni l’11 e 12 giugno.