Categories: Altri Rally

ProService inizia nel Trofeo Rally Asfalto dal Rally della Marca

Vigilia del debutto nel Trofeo Rally Asfalto 2011 per Proservice. Al Rally della Marca,.infatti, i colori gialloblù saranno rappresentati da Pietro Penserini e Andrea Ialungo, al via con la Renault Clio Super 1600 preparata da Tedak. Dopo il positivo debutto stagionale ad Arzignano, nel Rally Ronde del Grifo, Penserini inizia la sua sfida personale dell’anno essendo iscritto appunto al girone B del TRA. Penserini e Ialungo partiranno con il numero 23 e dovranno vedersela, per il primato di classe, con una concorrenza molto agguerrita: da Baccega – Doglio (anche loro attesi protagonisti del trofeo, a Campani – Benedetti, già compagni di squadra e sempre molto competitivi. Completano il quadro i sempre insidiosi equipaggi locali, che danno sale e pepe alla competizione.

Anche per Penserini questo è un rally ormai collaudato, le prove sono belle e alquanto selettive. Si profila il consueto duello per vetture transalpine, fra Renault e Citroen, con le Clio, le C2 e una Saxo a monopolizzare la classe. Di tutto rispetto anche il parco partenti, che fa presagire una bella lotta per la classifica assoluta.

Dopo questo appuntamento, vedremo sicuramente di nuovo in gara Penserini al Rally Città di Forlì, che la Proservice sta organizzando in questi giorni, e in programma a Castrocaro e dintorni l’11 e 12 giugno.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

5 giorni ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

2 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

3 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

4 settimane ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

1 mese ago